Vantaggi a tappezzare casa
Il primo vantaggio riguarda le allergie: si hanno vantaggi notevoli per chi soffre di problemi respiratori legati ad acari e polveri nell'ambiente. Le carte da parati possono essere lavate a secco o con detergenti, a seconda della tipologia di prodotto posato.
Le tappezzerie, se posate correttamente, hanno una lunga durata; il loro cambio può esser voluto solo per un cambio stile del locale in cui è posata.
L'elevata resistenza allo sfregamento, offre la pulizia da macchie ed altro: utilizzando detergenti delicati, la tappezzeria può tornare ai colori lucenti originali, ogni anno.
Gli ambienti tappezzati danno un valore più ricco all'immobile: scelta la giusta carta, si riesce a dar maggior valore estetico anche a quel mobilio di scarso impatto estetico.
L'effetto estetico, sarà sempre maggiore rispetto ad un classico bianco, o anche ad un altro colore; la carta offre la possibilità di personalizzare ogni singolo ambiente, pur mantendendo omogeneità allo stile scelto.
Anche nell'impatto acustico offre la sua differenza: vi sono carte, che hanno la capacità di attutire i rumori, rendendo più silenzioso l'ambiente in cui si vive.